Come aumentare la libido femminile eliminando il sesso doloroso?

Quando le donne entrano in menopausa, spesso parlano ad alta voce di vampate di calore e sudorazioni notturne. Elefante nella stanza – perdita della libido. Diminuito interesse o desiderio di sesso. Alcune donne non riescono ad eccitarsi e altre non riescono a raggiungere l’orgasmo. Inoltre, la secchezza vaginale e l’atrofia, così come il sesso doloroso, possono anche portare alla perdita della libido.

L’incidenza della disfunzione sessuale femminile è elevata: circa il 40% tra le donne in postmenopausa che invecchiano normalmente e circa il 100% tra le sopravvissute al cancro al seno che hanno ricevuto terapia antiormonale.

zhenschina-i-krizis-v2.orig.jpg (1803×1202)

La disfunzione sessuale femminile può avere un enorme impatto sulla qualità della vita, ma è largamente ignorata dalla comunità medica. Le ragioni di fondo possono includere il conservatorismo sociale tradizionale, la disuguaglianza di genere e la repressione culturale del desiderio sessuale delle donne.

Dal momento che non esistono trattamenti veramente efficaci, anche quando le donne cercano apertamente un aiuto per la disfunzione sessuale, spesso viene loro somministrato un trattamento inefficace. Di conseguenza, molte donne soffrono silenziosamente di disfunzioni sessuali. Uno dei modi per combattere la disfunzione sessuale è rappresentato dai patogeni femminili. La loro gamma può essere visualizzata qui – https://pills24.com.ua/zhenskie-vozbuditeli/.

Tipi di disfunzione sessuale femminile

La disfunzione sessuale femminile è classificata in quattro tipi principali:

  • Diminuzione della libido (mancanza di desiderio sessuale)
  • Eccitazione alterata (diminuzione della lubrificazione e allargamento della vagina)
  • Incapacità di raggiungere l’orgasmo
  • Dispareunia (sesso scomodo o doloroso)

Trattamento ormonale errato

Per molte donne sane, il ciclo di risposta sessuale inizia nel cervello. Un ricordo romantico, un’immagine, un odore, una musica o una fantasia possono innescare l’eccitazione sessuale. Di conseguenza, si pensava che la disfunzione sessuale femminile fosse una reazione a catena che va dall’alto verso il basso dal cervello alle parti inferiori del corpo.

La mancanza di ormoni androgeni porterà ad una diminuzione della libido nel cervello. Successivamente, sono seguiti un’eccitazione alterata e la mancanza di orgasmo. Pertanto, il cervello era considerato una chiave e un punto di partenza per il trattamento della disfunzione sessuale femminile.

simptomy-ovulyacii_8-1024x640.jpg (1024×640)

Sulla base di questa convinzione, i medici hanno utilizzato gli androgeni per trattare la disfunzione sessuale femminile, ma l’efficacia è stata limitata e gli effetti collaterali significativi. Di conseguenza, l’American Endocrine Society ha scoraggiato l’uso di androgeni per il trattamento delle donne con disfunzioni sessuali.

Finora, molti prodotti oltre agli androgeni sono stati usati per curare le disfunzioni sessuali femminili agendo sul cervello, ma i loro effetti sono stati limitati. Inoltre, le sopravvissute al cancro al seno non possono usare gli ormoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *